domenica 7 ottobre 2012

Alamari e calamari

Eccoci qua, mie affezionate lettrici (??) .

Oggi voglio stupirvi con una creazione handmade fresca fresca.: una cintura con alamaro.
Che sembra un calamaro, ma non lo è (anche se non smentisco il fascino dell'animale marino).
No, mie affezionate, l'alamaro è una cosa ingegnosissima che mi ha affascinata per anni, fino a che non mi sono decisa ad indagarne gli arcani segreti. Così ho spulciato, e spulciando mi è saltata fuori una rivista di cucito della Mama, e telchì l'alamaro. Una spiegazione semplicissima, e il risultato è notevole nonostante io probabilmente non abbia svolto un lavoro certosino.





Per l'alamaro con asola serve un cordino lungo 150 cm, per quello con il nodino 180. La spiegazione del nodino è la seguente (va fatto prima il nodo):



And finally here it is:





Il cordino per l'alamaro mi è stato regalato in quantità industriale da una persona fichissima...in qualche modo siamo anche parenti ma non so dire come. E' la mama del moroso di mia sorella. Non so....comunque mi ha regalato anche l'elastico alto cm 8 che ho usato per la cintura. Dato che non ero certerrima della resistenza del mio primo alamaro ho assicurato la cintura con tre gancini e le rispettive asole (avranno un nome scentifico ma lo ignoro :3). Et voila!


Nessun commento:

Posta un commento